Flower Power

Oggi è la prima domenica di primavera.

Chi non ha la fortuna di avere un giardino non se la può godere appieno, io la deve guardare da dietro la finestra, ma va bene anche così. Se avete un piccolo terrazzo potete comunque prendervi il caffè al sole… Io appartengo a coloro che vivono in un palazzo di vetro e di questi molto pochi posseggono un piccolo spazio privato all’ aperto, quindi mi  manca un sacco il nostro prato italiano ma, non mi perdo d’animo.

Questa mattina mi sono messa alla ricerca di fiori qui, nella  mia raccolta di foto. I fiori hanno il potere farmi sentire bene e di questi giorni non è poca cosa.

Volete scoprire con me cosa ho trovato? Volete cinque minuti di Flower Power ? Troverete foto che ho scattato quando ero a Varese, qualche foto dei matrimoni dei miei ragazzi, alcune le ho scattate qui durante le mie passeggiate. Dai ancora pochi minuti e poi tornerete alle vostre attività. A proposito cosa stavate facendo?

Come sempre vi lascio con un abbraccio gigante,  un bacio che vi arriva dal di là dell’oceano ed un fiore. Scegliete quello che vi piace di più 😉

Questo slideshow richiede JavaScript.

Pubblicità

Autore: mypie2016

ciao, sai chi sono? Mi chiamo Gisella, sono nata a Varese ma ho vissuto anche negli States e a Parigi. Ho 2 ragazzi, forse sarebbe più corretto dire uomini, Niccolò e Tommaso che vivono e lavorano a Milano e durante i week end ( ogni tanto) riappaiono a casa. Sposata da più di 30 anni con Roberto quest'anno abbiamo festeggiato i nostri primi 40 insieme. Amo la mia famiglia, il mare, la cucina, gli amici, passeggiare nella natura ed il mio fedele cagnone, Zion. Mi piace viaggiare, lo preferisco fare in compagnia della mia famiglia (sempre più raro riuscirci...) ma anche sola mi posso bastare. Spero ogni tanto buttiate un occhio su questo sito troverete tutto ciò che mi piace e che spero possa piacere anche a voi. A presto Gisella p.s. ora vivo ancora negli States, vita vagabonda... 😉

18 pensieri riguardo “Flower Power”

  1. Gisella come ho aperto il post e sono stata “investita” dal fiore ho d’istinto chiuso gli occhi e inspirato il profumo! Grazie grazie grazie!
    Cosa faccio? Ho impastato il pane e riposo sul divano cercando di scacciare i brutti pensieri! Basta continue notizie in tv…solo poche e mirate.
    Qualche telefonata una rivista e…respiri profondi!

    Piace a 1 persona

  2. Tra le cose che più mi mancano in questi giorni ci sono i fiori freschi presi al mercato…in questa stagione porterebbero speranza e allegria…il tavolo sembra spoglio…che stavo facendo? La mia sessione di esercizi ginnici…dopo la pizza fatta in casa … dovevo proprio! 😅…tra i tuoi preferisco le ortensie con Zion 😘… Magari ti mando anch’io un fiore…

    Piace a 1 persona

    1. fiori ricevuti e grazie mille! mi hai fatto felice 😘 Anche questa notte dopo essermi alzata per tornare in camera ho fatto la deviazione pensando ci fosse la cuccia del peloso… manca ancora e forse quando ho scelto le foto inconsciamente ne ho prese due in cui c’era lui…

      "Mi piace"

  3. Cara Gisella, queste foto sono meravigliose, alcune hanno suscitato in me una forte emozione, amo i fiori, le piante, oggi ho curato le mie orchidee, che adoro! Poi ho preparato la focaccia, con la tua ricetta! Grazie! Abbiamo bisogno di colore , di profumi primaverili, la speranza che il sole torni a brillare al più presto nelle nostre vite!!!Un abbraccio forte!❤

    Piace a 1 persona

    1. ciao Maria Luisa, com’è venuta la focaccia? Io l’ho rifatta ieri e questa mattina abbiamo fatto colazione con focaccia e caffellatte come facevamo quando andavamo in Liguria. Hai mai provato? Buonissima, devi proprio inzupparla ne caffellatte (lo so che non è molto elegante ma ti assicuro che per me è una leccornia) Un abbraccio anche da me!

      "Mi piace"

      1. Scusa se mi intrufolo di nuovo ma voglio raccontarti una cosa a proposito della focaccia inzuppata,l. Quando ero piccola, forse teenager, i miei avevano un negozio di frutta e verdura e spesso mia madre era costretta a portarmi come lei al mercato ortofrutticolo, quindi sveglia al mattino molto presto per prendere i prodotti migliori e portali poi al negozio dove mio padre ci attendeva, bene la mia unica soddisfazione era quella che finito il giro dei sensali (i rivenditori) mi portava a fare colazione al bar del mercato e non vedevo l ora di mangiare la focaccia inzuppata nel latte e cioccolato, la mia colazione preferita a quel tempo!

        Piace a 1 persona

  4. Non voglio sembrare inadeguata ma in questi giorni sto proprio assaporando la vita e la rilassatezza, le giornate scorrono bene ugualmente, mi sono imposta di non pensare al peggio fino a che questo virus resta abbastanza lontano da me e dai miei conoscenti, così mi sveglio la mattina presto come prima ma ho tanto tempo per fare tutto(o quasi) ciò che voglio. Colazione col marito senza la fretta del lavoro, faccende domestiche finalmente al mattino, il secondo caffè con biscottino verso le 10, studiare il pranzo consumando tutte le scorte di casa(sono uscita per la spesa solo due volte) e inventando nuovi abbinamenti, dopo pranzo momento relax in giardino al sole per leggere finalmente senza addormentarmi, poi magari una partita a bocce con papà o marito e poi di nuovo un po’ di tempo da passare con i nostri cani(scusa😥) una piccola uscita a pochi mt da casa a raccogliere erbe spontanee da cucinare, insomma sarebbe quasi una vita perfetta se non ci fosse quella spada di Damocle sopra le nostre teste ma più di quello che stiamo facendo non possiamo fare perciò spero solo che tutto possa migliorare e che questo brutto periodo si possa archiviare se poi ci dovesse toccare ancora più da vicino affronteremo il problema al momento, dopotutto “mens sana in corpore sano”. Forza ragazze!

    Piace a 1 persona

    1. Il tuo approccio mi piace proprio, Katia. Ed anche la tua nuova routine, ti invidio un sacco la partita di bocce e la raccolta di erbe da cucinare. Sai dovremmo davvero imparare a ripetere nel possibile le nuove abitudini anche dopo, quando non ci sarà più la spada di Damocle. Tanti baci ed una coccola anche ai tuoi cani 🐶

      "Mi piace"

  5. Gisella dove abito ci sono alberi dei giardino comune e Frank mi ha procurato alcuni rami che stanno fiorendo. Qui oggi fa molto freddo e domani è prevista neve, però in balcone ho messo ancora tempo fa le primule che ora mi fanno compagnia con una nota di colore. Un abbraccio 🇮🇹❤️🏠🌷

    Piace a 1 persona

    1. Freddo anche qui, e in casa non ho più fiori 😔 ma la prossima volta che faccio l’ordine della spesa che mi faccio portare a casa (qui tutti i supermercati hanno questa opzione) me ne comperò un bel mazzo. Danno allegria e ne abbiamo bisogno 🌼

      "Mi piace"

      1. Sai che qui da me vi sono tempi di attesa di 20 GG per la spesa a casa? Tra pochi giorni dovrò uscire di nuovo e hobla sensazione come di partire per la trincea….

        Piace a 1 persona

  6. Cara Elisabetta, anche a me piacciono tulipani ed ortensie, aggiungo anche gli anemoni, le camelie (anche se in casa non reggono molto) e i lillà. In questo momento il mio giardino italiano credo sia tutto fiorito e ritrovarlo nelle foto mi ha fatto bene. Buona serata 😘

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

mypiesite

tutto è possibile!!!

A casa di Bianca

Vivere con gentilezza

160over90 Blog

Just another WordPress site

Csaba dalla Zorza

tutto è possibile!!!

Snow in Luxury

Just a perfect ....

uncucchiainodizucchero

consigli di cucina

Folate di vento caldo

Un alito caldo ci accarezzi il cuore

Creando Idee

Idee e articoli per rendere meravigliosa la casa

passeggiandoingiardino

i fiori del giardino per creare composizioni floreali per il matrimonio e la casa

Doduck

Lo stagismo è il primo passo per la conquista del mondo.

Melania Licata

Cucinare seguendo il ritmo delle stagioni

gioiellidiale

gioielli(e non solo) in ceramica raku,creazioni in maglia e uncinetto e dolcini naturali!

Most Lovely Things

Live Simply * Live Beautifully

illaboratoriocreativodiscarlett.wordpress.com/

Il blog della creatività a 360 gradi!

VITAINCASA il lato rosa della vita

Ricette, casa, simple lifestyle e cose rosa

LUOGHI D'AUTORE

Il Magazine del Turismo Letterario

Snow in luxury

Just a perfect

infuso di riso

perchè nella vita ci sono poche ore più gradevoli dell'ora dedicata alla cerimonia del te pomeridiano (H. James)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: