Matrimoni in vista….

Forse qualcuno aveva subodorato…. ma ho una dichiarazione da fare: i miei due figli si sposano quest’anno. Felicità grande!

Gulp, si due in un anno ed io al di qua dell’oceano. In casa nostra le cose semplici le evitiamo 😂😂😂 ma ne usciremo bene, ne son certa.

Vedere i tuoi figli sereni che pianificano il loro futuro dà una sensazione di contentezza che non riesco a descrivervi, ti si apre un sorriso sulle labbra tutte le volte che ci pensi. Forse alcune di voi saranno già passate da questo stato di grazia e magari possono aiutarmi nella descrizione….

Lo stato di grazia poi è accentuato dal fatto che sono la mamma degli sposi e forse meno impattata rispetto alle mamme delle spose… in quel caso si è più in prima fila nell’aiutare all’organizzazione della festa. Perché proprio di festa bisogna parlare.

Il giorno in cui due ragazzi si prendono per mano e dicono SI iniziamo la nostra vita assieme deve essere festeggiato e deve essere come loro lo desiderano. Dalla scelta della cerimonia, agli addobbi floreali, alle musiche, al cibo e poi andando sempre più nei dettagli come i vestitini per i paggetti o in che cestini mettere i petali che loro spargeranno. Ci sono così tante cose da pianificare, decidere, organizzare…. (ed io sono al di qua dell’oceano 😔….)

Ma bando a ciancie come saranno questi matrimoni? Ci saranno il velo o semplicemente un’acconciatura con qualche fiore?

Dei tavoli ricchi di fiori, candele ed oggetti o magari con un solo centrotavola?

si butterà il riso o qualche petalo all’uscita della chiesa?

e la torta?

Una cosa è certa ed è una tradizione che arriva dritta dritta dalla famiglia di mia mamma. Il bouquet verrà consegnato alla sposa da un testimone dello sposo. Quando mi sposai  me lo portò a casa uno fra i più cari amici di Roberto, che appunto era accanto a noi sull’altare.

21C02B7C-C951-40FB-B497-1A65896B2969

Auguri amori miei!

Pubblicità

Autore: mypie2016

ciao, sai chi sono? Mi chiamo Gisella, sono nata a Varese ma ho vissuto anche negli States e a Parigi. Ho 2 ragazzi, forse sarebbe più corretto dire uomini, Niccolò e Tommaso che vivono e lavorano a Milano e durante i week end ( ogni tanto) riappaiono a casa. Sposata da più di 30 anni con Roberto quest'anno abbiamo festeggiato i nostri primi 40 insieme. Amo la mia famiglia, il mare, la cucina, gli amici, passeggiare nella natura ed il mio fedele cagnone, Zion. Mi piace viaggiare, lo preferisco fare in compagnia della mia famiglia (sempre più raro riuscirci...) ma anche sola mi posso bastare. Spero ogni tanto buttiate un occhio su questo sito troverete tutto ciò che mi piace e che spero possa piacere anche a voi. A presto Gisella p.s. ora vivo ancora negli States, vita vagabonda... 😉

35 pensieri riguardo “Matrimoni in vista….”

    1. Ciao Amanda, ieri riunione telefonica a tre di un’ora. Parlavo di menù con Niccolò e Silvia. Non era come essere seduti sul divano di casa ma ci siamo riusciti lo stesso e abbiamo perfezionato il menù già concordato con il catering. Non è stato complicato, solo diverso😜….

      "Mi piace"

  1. Ma non sposano assieme? Le mie gemelle all’età di 4anni fecero da paggette a due fratelli che sposarono le rispettive compagne il solito giorno, cerimonia doppia,così come tanti anni fa fece mia zia con sua cognata e il fratello di suo marito, certo sarebbe un risparmio ma una vuoi mettere due matrimoni al posto di uno? 😋 Io li adoro! In bocca al lupo e tanta felicità!

    Piace a 1 persona

  2. WOW doppio WOW!!!❤❤ immagino che tu ti senta esplodere dalla gioia!😂 anch’io ho vissuto la stessa esperienza,eil figlio e la figlia😰 mi capitava spesso di avere le farfalle nella pancia per la paura di non riuscire in tutto malgrado le tabelle di marcia! Poi finisce sempre tutto a lieto fine👍e la ciliegina sulla torta? L ‘anno dopo due nascite a distanza di 4gg due maschietti e dopo 2 anni replica due femmine a distanza di tre mesi😊😊😊cosa volere di più dalla vita? Tienici aggiornate, vogliamo sapere tutti i dettagli e sono sicura che sarà un successone per entrambi. In bocca al lupo! 😘

    Piace a 3 people

    1. Quando abbiamo saputo che entrambi avrebbero voluto sposarsi quest’anno, la prima cosa che mi è successa sono state le lacrime agli occhi ( che ho cercato di nascondere…) poi ho realizzato ed ora mi hai fatto anche pensare a dei pupi. È bello essere nonne, vero? Avere la tua tribù tutta riunita credo sia fantastico. Buon fine settimana Marina!

      "Mi piace"

  3. Gisella cara, e’ una notizia meravigliosa e posso solo immaginare la tua gioia, la gioia di una mamma che vede i suoi bimbi diventare uomini! Devi essere molto orgogliosa di loro ma sopratutto di te, per tutto quello che hai trasmesso loro in termini di amore ed affetto, Sono certa che saranno due matrimoni spettacolari, conoscendoti non lascerai nulla al caso… e anche i tuoi outfits da cerimonia saranno bellissimi! Naturalmente io attendo tutti i dettagli. Sei lontana, ma tu riesci a fare magie! Magica GìGI!

    Piace a 2 people

  4. Complimenti e augurissimi!!!!!Che bello e che emozione anch’io ho un figlio maschio chissà …è ancora giovane sta finendo ora la magistrale….ci sarà ancora tempo

    Piace a 1 persona

  5. Mia sorella si sposò a luglio e io a settembre, per puro caso e senza farlo apposta i nostri rispettivi avevano fatto la proposta a differenza di pochi mesi 😅…figlie femmine, ma già fuori casa, quindi per i miei genitori è stato abbastanza semplice, ci siamo arrangiate in tutto, solo la mia mamma ha corso un po’, era diventata frequentatrice assidua ( assieme a noi due ) dell’ atelier di abiti da sposa, lo stesso di entrambe! È stato alla fine un anno bellissimo.
    Gisella, godetevi anche i preparativi, perché essi stessi fanno parte di questo momento di vita magnifico e indimenticabile♥️

    Piace a 1 persona

    1. Ciao, incredibile anche i miei figli si sposano a Luglio e Settembre…. ed anche loro stanno organizzando buona parte della cerimonia da soli perché entrambi convivono. La vostra situazione identica ☺️.Hai ragione i preparativi sono importanti e vedere che la cerimonia si svolgerà come si sogna è motivo di orgoglio, stress (un pochino) e molta felicità. Un abbraccio Silvia

      "Mi piace"

  6. Che emozione Gisella due matrimoni in un anno!!! Penso che vedere i propri figli sereni e felici sia la soddisfazione più grande per una mamma ed il fatto di avere figli maschi mette un po’ al riparo da decisioni in prima linea.. congratulazioni!!!!! 🍾🎊

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

mypiesite

tutto è possibile!!!

A casa di Bianca

Vivere con gentilezza

160over90 Blog

Just another WordPress site

Csaba dalla Zorza

tutto è possibile!!!

Snow in Luxury

Just a perfect ....

uncucchiainodizucchero

consigli di cucina

Folate di vento caldo

Un alito caldo ci accarezzi il cuore

Creando Idee

Idee e articoli per rendere meravigliosa la casa

passeggiandoingiardino

i fiori del giardino per creare composizioni floreali per il matrimonio e la casa

Doduck

Lo stagismo è il primo passo per la conquista del mondo.

Melania Licata

Cucinare seguendo il ritmo delle stagioni

gioiellidiale

gioielli(e non solo) in ceramica raku,creazioni in maglia e uncinetto e dolcini naturali!

Most Lovely Things

Live Simply * Live Beautifully

illaboratoriocreativodiscarlett.wordpress.com/

Il blog della creatività a 360 gradi!

VITAINCASA il lato rosa della vita

Ricette, casa, simple lifestyle e cose rosa

LUOGHI D'AUTORE

Il Magazine del Turismo Letterario

Snow in luxury

Just a perfect

infuso di riso

perchè nella vita ci sono poche ore più gradevoli dell'ora dedicata alla cerimonia del te pomeridiano (H. James)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: