Sabon, un mondo profumato

Le mie nuove scoperte.

È con questo post che vi vorrei portare nel mio nuovo mondo. New York è una città ricchissima di tutto. Giorno dopo giorno scopro luoghi, persone, negozi ed ho pensato che potrebbe essere una buona idea scriverne. Magari in un prossimo vostro viaggio nella Grande Mela potreste avere qualche angolo in più da visitare, quegli angoli che non sono riportati sulle guide, quei posti che conoscono e frequentano i Newyorkesi. Che dite, vi piace?

Parto così parlandovi di Sabon.

In città c’è più di uno spazio Sabon. Non sono negozi grandi, ma quando apri la porta vieni catturato da un mondo di profumi: lavanda, vaniglia, mela… ed è solamente dopo che ti accorgi quanto sia bello il negozio in sè. Ci sono saponi dalle forme di dolci, di cuori, di fiori o a panetto, flaconi dalle foggie di vecchie bottiglie di vetro spesso, barattoli che contengono scrubs, creme e gel   tutti appoggiati ordinatamente su scaffali di legno dal gusto moderno. Ho pensato: bello questo contrasto, tradizione  e modernità si sono sposati perfettamente qui.

ef85459d-117e-4fc9-9160-5efd98d87811Nel negozio che c’è vicino a casa si trova un piccolo laboratorio dove vengono preparati i saponi. Vasi che contengono palline colorate, essenze e fiori secchi, una grande stufa con pentoloni e il procedimento si svolge sotto i vostri occhi.

Tutti gli ingredienti che si trovano in questa mini cucina sono naturali.

Al centro del piccolo negozio c’è un vecchio lavandino di pietra. È lì che la commessa ti fa un piccolo trattamento alle mani. Le lava con un sapone delicato, le massaggia con una cucchiaiata di sale del Mar Morto misto ad olii ed essenze, (carinissimo anche il cucchiaio di legno che accompagna il barattolo di scrub) si attende qualche minuto, si risciacqua, un pochino di crema  e le tue mani sono proprio diverse!

df95a7fc-0b41-4c91-ad78-bab4581fa985Sono tante le linee che si possono acquistare qui, il mio occhio è stato catturato da una piccola vetrinetta dove c’erano prodotti per mamma e bebè, interessante, ho pensato….

15abb98c-c36b-4cd3-a4ab-de123705c631Chiaccherando con la commessa, ho scoperto che le etichette dei prodotti sono scritte a mano da uno dei due soci. La società è infatti costituita da una coppia che ha fatto della sua passione per i saponi il proprio lavoro. L’attività ha aperto nel 1997 con un negozio a Tel Aviv. Praticamente i clienti potevano entrare, scegliere fra i tanti  pezzi di sapone la profumazione che preferivano, fare tagliare il loro sapone nella dimensione desiderata, pesarlo e pagare. Un pò come andare dal fruttivendolo, insomma….

Il mondo Sabon non si ferma alla sola cura del corpo; accessori anche per la casa fanno parte del deal: candele, diffusori per ambiente e molto altro

60c50302-ce4b-4686-b3c7-824add8dd9d7Se non riuscite a venire a New York e questo articolo vi ha incuriosite sappiate che in alcune città italiane potete trovare i prodotti Sabon oppure andate sul loro sito. Perdereste però l’esperienza unica della visita 😉

foto mypiesite

 

 

Autore: mypie2016

ciao, sai chi sono? Mi chiamo Gisella, sono nata a Varese ma ho vissuto anche negli States e a Parigi. Ho 2 ragazzi, forse sarebbe più corretto dire uomini, Niccolò e Tommaso che vivono e lavorano a Milano e durante i week end ( ogni tanto) riappaiono a casa. Sposata da più di 30 anni con Roberto quest'anno abbiamo festeggiato i nostri primi 40 insieme. Amo la mia famiglia, il mare, la cucina, gli amici, passeggiare nella natura ed il mio fedele cagnone, Zion. Mi piace viaggiare, lo preferisco fare in compagnia della mia famiglia (sempre più raro riuscirci...) ma anche sola mi posso bastare. Spero ogni tanto buttiate un occhio su questo sito troverete tutto ciò che mi piace e che spero possa piacere anche a voi. A presto Gisella p.s. ora vivo ancora negli States, vita vagabonda... 😉

31 pensieri riguardo “Sabon, un mondo profumato”

    1. Marina buongiorno, facendo ricerche su Sabon ho letto che hanno piccoli corners anche in alcuni magazzini Coin. Magari ne hai uno non troppo distante. Incrocio le dita 🤞🏻 Bacio

      "Mi piace"

  1. Che bello Gisella, davvero un angolo dove fare acquisti come un tempo… un sapone, un sacchettino profumato, un regalo da tenere da parte come consigli tu. Ecco vivere in una città’ come NY permette di scoprire ogni giorno angoli nuovi, ti penso spesso nelle tue passeggiate con il piccolo peloso… A Bolzano in 3 minuti hai visitato tutto il centro (tre minuti d’ orologio) sono rimasti pochissimi negozi … e forse… un’ unico caffè decente dove prendere un tea!! aiuntenn!!!

    Piace a 1 persona

  2. Bellissimo questo negozio! Altro che Lush! Pensa che l’altro giorno, dopo aver sapuro gli effetti del tuo scrub ho chiamato il negozio che conosco per sapere se avevano qualcosa che facesse al caso mio, non sono ancora riuscita ad andare ma certo li è tutta un altra cosa, proprio bello!

    Piace a 1 persona

  3. Gisella cara, beata teeee! Sai quale è il problema di una visita a NY? ( Avviso tutte le signore che non ci sono state ) che al ritorno la propria cittadina, paese, via ecc diventano molto strette…come un abito dopo Dicembre. Ecco. O perlomeno è ciò che ho provato e provo io. Proprio per la multitudine di proposte, di persone, di esperienze. Questo negozio lo trovo delizioso e quei vasoni pieni di lavanda e altri fiori 😍…che dire

    Piace a 1 persona

    1. A me è accaduto pure dopo aver visitato Parigi, tornata a casa pensavo: Ma io abito qui?!? Ricordo che una sera vedendo una gru illuminata pensavo di guardare la Torre Eiffel….che tristezza.

      Piace a 1 persona

    2. Ciao Silvia, New York è davvero un’esperienza continua…. lo scorso wend siamo stati nel Meat Packing e veramente non sai dove guardare… però i nostri bei monumenti centenari, le stradine con le case con le persiane e la vista delle montagne / mare / prati un pò mancano….. mi rifaccio con il fiume😜 Bacioni!

      "Mi piace"

  4. Gisella che meraviglie ci fai scoprire! Se ci sono alla coin la prossima volta che vado a milano voglio provarli mi piacerebbe il profumo per ambienti, sono sempre alla ricerca di fragranze particolari che lascino un ricordo della mia casa 😍

    "Mi piace"

  5. Beh, Gisella, non sarà quello di Sabon ma anche lo scrub che ho trovato io mi ha dato un risultato davvero ottimo, non l’avevo mai provato questo tipo di trattamento sulle mani, solo su viso e corpo, ma la sensazione di aver mani morbide e vellutate è stata veramente uh na novità Certo due giorni dopo sono di nuovo punto e a capo ma il barattolino è lì sul lavandino che mi strizza l’occhietto. Quanto potrò approfittare di lui prima di essere completamente scarnificata?

    "Mi piace"

  6. Ho appena scoperto anch’io i prodotti Sabon Sa. a Varese da Coin . C’e Un piccolo corner e la ragazza mi ha fatto il trattamento alle mani…. magnifico. Ora sono una loro cliente abituale perché mi piacciono molto i loro prodotti. Recentemente ho provato lo scrub da fare prima dello sciampo . Lo trovo fantastico!

    Piace a 1 persona

    1. Cara Fiorella, la prima volta che ho messo piede in questi negozi son rimasta affascinata. A parte la bellezza e l’eleganza del negozio stesso le mie mani erano morbidissime. Dovrei prestare più attenzione a loro specialmente ora che con il freddo si screpoleranno. Quasi quasi domani faccio una capatina fingendo di non conoscere i loro prodotti. Forse però non è correttissimo… ☺️😂😔

      "Mi piace"

Lascia un commento

Marramamma

#proteggereiminuti

mypiesite

tutto è possibile!!!

A casa di Bianca

Vivere con gentilezza

160over90 Blog

Just another WordPress site

Csaba dalla Zorza

tutto è possibile!!!

Snow in Luxury

Just a perfect ....

uncucchiainodizucchero

consigli di cucina

Folate di vento caldo

Un alito caldo ci accarezzi il cuore

Creando Idee

Idee e articoli per rendere meravigliosa la casa

passeggiandoingiardino

i fiori del giardino per creare composizioni floreali per il matrimonio e la casa

Doduck

Lo stagismo è il primo passo per la conquista del mondo.

Melania Licata

Cucinare seguendo il ritmo delle stagioni

gioiellidiale

gioielli(e non solo) in ceramica raku,creazioni in maglia e uncinetto e dolcini naturali!

Most Lovely Things

Live Simply * Live Beautifully

illaboratoriocreativodiscarlett.wordpress.com/

Il blog della creatività a 360 gradi!

Svadore

A travel and lifestyle website sharing moments that make trips personal.

VITAINCASA il lato rosa della vita

Ricette, casa, simple lifestyle e cose rosa

LUOGHI D'AUTORE

a cura di Emanuela Riverso

Snow in luxury

Just a perfect

infuso di riso

perchè nella vita ci sono poche ore più gradevoli dell'ora dedicata alla cerimonia del te pomeridiano (H. James)