Acquisti online, che ne pensate?

Quando si parte in un’avventura come quella che ci sta capitando ci sono tante valutazioni da fare, alcune un pochino impegnative altre decisamente divertenti. L’aspetto arredare la casa nuova rientra fra quelle che io catalogo come divertenti.

Sto iniziando a pensare seriamente a come arredare la nuova casa americana. Visto che l’alloggio sarà sicuramente 🤞🏻 in una torre di vetro (anche di mattoni va bene….), insomma visto che non sarà una classica casetta con giardino e viale alberato come quelle precedenti; mi sto indirizzando ad un tipo di arredamento abbastanza diverso da quello che istintivamente mi attrae. E dato che per ora sono a Varese, sto vagando sulla rete alla ricerca di quello che mi piace.

Ci sono così tanti siti dove fare acquisti che all’inizio non sapevo bene dove guardare…. poi, cerca cerca, ho scoperto quello che fa per me! Ho trovato esattamente i pezzi che mi immaginavo. Hanno linee pulite ed hanno prezzi decenti, cosa volere di più? Generalmente quando si affitta casa in America ci sono cucina e  bagni arredati, in più in ogni stanza si trovano armadi a muro o cabine armadio. Quindi per  ora l’idea è di acquistare: letto, tavolo da pranzo con relative sedie e divano, praticamente l’indispensabile e poi poco alla volta mi dedicherò alle finiture, che poi proprio finiture non sono, perché intendo: comodini, lampade, tavolini per il soggiorno, il letto per la camera ospiti, forse un’altro armadio perché so già che mi mancherà spazio e magari anche un cassettone.

Ma tornando a quello che avrebbe voluto essere il soggetto del post, voi acquistereste arredamento online? Oppure, ditemi, lo avete fatto e siete state soddisfatte?

Io ho fatto qualche acquisto, erano oggetti semplici tipo piatti e bicchieri. Però se poi il divano non è comodo? Se il materasso è troppo duro? Se sulle sedie ci puoi stare al massimo 10 minuti? Beh la cosa diventerebbe complicata; non tanto rispedire il tutto al mittente ma il fatto che non si può dormire in terra o mangiare in piedi nel mentre arrivano i mobili nuovi….così il dilemma, avete consigli?

Online i costi sicuramente sono migliori e la scelta più vasta  rispetto ai negozi.  Mi attrae molto il fatto che non bisogna continuamente andare da un posto all’altro a cercare il tavolo che magari non c’è. Si possono perdere giornate intere per negozi a NY  visto quanti ce ne sono.  Se si calcola che non avrò tanto tempo durante il nostro look and see trip per acquistare gli indispensabili potrebbe davvero essere una mossa azzeccata, cosa fareste voi?

Sto cercando di capire se i negozi che vendono online hanno anche punti in cui si può vedere, toccare e “provare” la merce. Ne ho trovato uno che da questa possibilità e credo sia intelligente farci un salto prima di acquistare che dite?

Ragazze non fate scherzi e datemi suggerimenti utili!

A seguire alcuni ambienti che mi piacerebbe riuscire a ricreare, credo che possano essere adatti alla mia casa con vista sul fiume… (mentre scrivo sto incrociando le dita, fatelo anche voi magari funziona meglio☺️)

Vi piacciono queste idee? Sono diametralmente opposte a quello che ho raccolto sino ad ora nella mia famosa cartelletta, se vi interessa sapere cosa sognavo sino a qualche tempo fa  rileggete  A fresh start . Ma cosa vi posso dire? Le cose cambiano! 😉

p.s.  Seguitemi sul mio IG   per le ultime novità sul suolo newyorkese! cercatemi con questo nome gisella.t.rossi e vedrete cosa succederà la prossima settimana a N.Y. Se sarete miei follower sarà più facile

Foto pinterest e mypiesite

Pubblicità

Autore: mypie2016

ciao, sai chi sono? Mi chiamo Gisella, sono nata a Varese ma ho vissuto anche negli States e a Parigi. Ho 2 ragazzi, forse sarebbe più corretto dire uomini, Niccolò e Tommaso che vivono e lavorano a Milano e durante i week end ( ogni tanto) riappaiono a casa. Sposata da più di 30 anni con Roberto quest'anno abbiamo festeggiato i nostri primi 40 insieme. Amo la mia famiglia, il mare, la cucina, gli amici, passeggiare nella natura ed il mio fedele cagnone, Zion. Mi piace viaggiare, lo preferisco fare in compagnia della mia famiglia (sempre più raro riuscirci...) ma anche sola mi posso bastare. Spero ogni tanto buttiate un occhio su questo sito troverete tutto ciò che mi piace e che spero possa piacere anche a voi. A presto Gisella p.s. ora vivo ancora negli States, vita vagabonda... 😉

29 pensieri riguardo “Acquisti online, che ne pensate?”

  1. Cara Gisella cosa dirti? Sono una voce fuori dal coro, non amo gli acquisti on line. Sono di vecchio stampo , devo toccare con mano, provare, indossare… Ma mai dire mai nella vita!

    Piace a 1 persona

  2. Io sono fan degli acquisti online soprattuto per quanto riguarda l’abbigliamento e gli accessori moda che a Bolzano non trovo. Arredamento online non ne ho mai acquistato, complementi d’arredo, biancheria per la casa si. Ti seguirò su IG.

    "Mi piace"

  3. Purtroppo Gisella faccio solo piccoli acquisti on line, tipo piccoli accessori per la cucina, non ho mai acquistato compiementi d’ arredo, ad esempio mia cognata un po’ di anni fa ha ristrutturato il suo appartamento ed ha acquistato alcuni mobili sul sito ” Dalani” devo dire molto belli! Ti seguirò nella tua nuova avventura! Un abbraccio forte forte ! Buon pomeriggio e buoni preparativi!!!🤗❤😘

    Piace a 1 persona

  4. Casa vista fiume…mmm…High line? O dall’ altra parte??? Comunque magnifico e romantico…per quanto riguarda l’ on line una volta ero contraria e invece mi ha fatto cambiare idea la mia migliore amica che si è di recente fatta casa e moltissimi mobili e complementi li ha presi con questa modalità. Lei è un capricorno, coraggiosa, che di butta, che prova…e sai che ti dico…fate beneee! Troppa riflessione e troppe certezze talvolta non premiano, poi si può sbagliare, ma che succederà mai…si ripara…ho deciso che per me è l’ ora del coraggio. Grazie a te Gisella. In piccole e grandi cose. L’ arredamento nelle foto mi piace! Poi ti vado a sbirciare in instagram…

    "Mi piace"

  5. Ma perché, Ikea non esiste a New York? Ultimamente penso spesso che se dovessi ammobiliato una seconda casa lo farei con pezzi Ikea, soprattutto se fosse provvisoria, a te non piace quello stile? Puoi iniziare a provare i pezzi già qui, poi son tutti uguali…

    Piace a 1 persona

  6. Io acquisto spesso online scarpe,accessori, prodotti di bellezza. Non ho mai provato con l’ arredo ma si, se dovessi trasferirmi come fai tu lo farei! Le idee che proponi mi piacciono tantissimo! La mia casa a NY la immaginerei esattamente così. Hai provato a guardare il sito Westwing!??? Baci lori

    "Mi piace"

    1. ciao, ho risposto ad alcuni commenti quindi gli altri leggono. Non sono bravissima con il computer l’unica cosa che mi viene da dirti è prova a spegnere e rilancia tutto… lo so probabilmente lo avrai gia fatto!
      fammi sapere se hai risolto
      bacione 💋

      "Mi piace"

      1. Niente non riesco più ad aprire l’ultimo post in nessun modo… 😩 si vede che non solo non volerò mai a NewYork, ma neanche le foto mi è concesso vedere!😩😩

        Piace a 1 persona

  7. Ti seguirò senz’altro su ig, mi piace molto come social perché è più immediato e le immagini dicono più di mille parole per me. Io non ho mai comandato mobili online ma penso che l’idea di vederli e provarli dal vivo e poi comandarli sia prefetta.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

mypiesite

tutto è possibile!!!

A casa di Bianca

Vivere con gentilezza

160over90 Blog

Just another WordPress site

Csaba dalla Zorza

tutto è possibile!!!

Snow in Luxury

Just a perfect ....

uncucchiainodizucchero

consigli di cucina

Folate di vento caldo

Un alito caldo ci accarezzi il cuore

Creando Idee

Idee e articoli per rendere meravigliosa la casa

passeggiandoingiardino

i fiori del giardino per creare composizioni floreali per il matrimonio e la casa

Doduck

Lo stagismo è il primo passo per la conquista del mondo.

Melania Licata

Cucinare seguendo il ritmo delle stagioni

gioiellidiale

gioielli(e non solo) in ceramica raku,creazioni in maglia e uncinetto e dolcini naturali!

Most Lovely Things

Live Simply * Live Beautifully

illaboratoriocreativodiscarlett.wordpress.com/

Il blog della creatività a 360 gradi!

VITAINCASA il lato rosa della vita

Ricette, casa, simple lifestyle e cose rosa

LUOGHI D'AUTORE

Il Magazine del Turismo Letterario

Snow in luxury

Just a perfect

infuso di riso

perchè nella vita ci sono poche ore più gradevoli dell'ora dedicata alla cerimonia del te pomeridiano (H. James)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: