Mare uguale costume

Se anche voi avete scelto come meta vacanziera il mare allora in valigia non possono proprio mancare alcuni costumi. Adoro i costumi interi, li trovo chic e capaci di mimetizzare i punti critici. Ne ho alcuni che indosso volentieri, ma ammetto che vedersi con la pancia bianca ed il resto di un bel color dorato non sia il massimo; così mi rassegno e mi costringo ad indossare anche i bikini.

Curiosando nei negozi ho visto costumi molto belli sia a tinta unita che a fantasia.  Quadretti, righe, foglie e fiori, volants e pizzi, ad ognuno il proprio. Lo sapete che i costumi fantasia hanno il potere di togliere gli sguardi dai piccoli inestetismi per catturare la figura nel suo complesso?  Vi  faccio una confidenza quest’anno nel mio armadio sono finiti costumi fantasia, non ne avevo neppure uno e una volta scoperto il trucchetto non ho saputo resistere, poi se ne trovano di carinissimi….

Ho scoperto casualmente un’ artigiana che produce costumi su misura. A dire il vero l’attività nacque parecchi anni fa grazie alla signora Paola, oggi la figlia Francesca ne ha preso il testimone e continua nella produzione di questi piccoli capolavori. I costumi di BikiMania hanno la caratteristica di poter abbinare e scambiare diverse tipologie di slip e top fra di loro così da poter comporre il costume e farlo diventare unico, scegliere la fantasia o il colore  fra tantissime belle magline ed anche abbinare taglie diverse. Sono tutti prodotti nel laboratorio di Arzachena e la giovane proprietaria ricerca con grande cura tutti i materiali che poi utilizza.

Se siete curiose potete entrare nel suo sito e nel caso acquistare http://labikimania.com

Ed ora che abbiamo il costume che ci piace e che ci calza perfettamente basta metterci un bel caftano e siamo pronte per la spiaggia!

C79A01C6-6767-411A-95AD-465EE03809D9

foto pinterest e personali

Pubblicità

Autore: mypie2016

ciao, sai chi sono? Mi chiamo Gisella, sono nata a Varese ma ho vissuto anche negli States e a Parigi. Ho 2 ragazzi, forse sarebbe più corretto dire uomini, Niccolò e Tommaso che vivono e lavorano a Milano e durante i week end ( ogni tanto) riappaiono a casa. Sposata da più di 30 anni con Roberto quest'anno abbiamo festeggiato i nostri primi 40 insieme. Amo la mia famiglia, il mare, la cucina, gli amici, passeggiare nella natura ed il mio fedele cagnone, Zion. Mi piace viaggiare, lo preferisco fare in compagnia della mia famiglia (sempre più raro riuscirci...) ma anche sola mi posso bastare. Spero ogni tanto buttiate un occhio su questo sito troverete tutto ciò che mi piace e che spero possa piacere anche a voi. A presto Gisella p.s. ora vivo ancora negli States, vita vagabonda... 😉

17 pensieri riguardo “Mare uguale costume”

  1. Non so da quanti anni non ne compero uno…..anni fa ne avevo tre, uno nero e uno marrone pagati una cifra, più uno color jeans di una famosa marca giovanile e ho continuato ad usarli fino ad oggi intervallati da un paio di pezzi che mi ha regalato un amica, praticamente nuov,i così ogni anno ai saldi mi dico di comprarne uno nuovo ma poi non lo faccio mai, sono tutti bikini e avrei voglia di un intero per coprire le pieghe che mi fa la pancia quando mi….piego, ma trovo che mi stia davvero male! Hai voglia di dire che è chic ma io non sono longilinea e anche se tutto è al posto giusto non mi pare che riesca a valorizzarmi e poi davvero, la pancia tutta bianca quando ti spogli non mi alletta….beh forse intervallando i modelli si riesce ad abbronzarla ugualmente…
    P.s. anni fa anche’io lavoravo coi costumi, le ragazze mi portavano i loro per spiccolire gli slip e farne perizomi o brasiliane.

    Piace a 1 persona

    1. ciao Katia, ma quante pieghe ti farà mai la pancia?😉Il costume intero bisogna davvero sentirselo. A me è sempre piaciuto e nell’armadio ne ho sempre avuto qualcuno. Non so se mi dona particolarmente (speriamo però) ma mi piace proprio tanto così lo infilo e me ne vado in spiaggia soddisfatta. Fortunella ad avere amiche che regalano costumi, me le presenti?
      Un abbraccio 🤗

      "Mi piace"

    1. penso che hai fatto centro. Perfetto il ritmo, le parole e le immagini, tutto si abbina bene a questo post. L’idea della vacanza soprattutto!
      Grazie! tutte leggeremo avendo un bel sottofondo. A presto 😘

      "Mi piace"

  2. Uuuhhh!!! Prova costume quest’anno ho guadagnato 2 kg rispetto lo scorso anno 😭😭😭 devo buttarli giù non c’è ma che tiene! La scorsa estate ho preso un bikini di scervino in Sangallo nero molto bello e voglio risfoggiarlo😜 i propositi sono buoni ma come di fa a dire no a un invito per domani sera, cena in giardino a base di pecorini sardi con carasau e dolci a seguire? E domenica scorsa bbq da amici…qui non c’è tregua senza contare le vacanze in arrivo! Non è colpa mia forse dovevo nascere in un’era di carestie 😜

    "Mi piace"

    1. vabbè non ti dico cosa segna la mia bilancia…. quando ho periodi un pò pesanti mi attacco al frigorifero, ai cioccolattini e a tutto il resto e ultimamente il periodo non è fra i più leggeri. Sono sicura che nonostante le scorpacciate di pecorino e hamburgers sarai un fiore nel bel costume. E anche se i due chili non se ne andranno resteranno i ricordi delle belle serate, mica poco direi.
      Baciiii

      "Mi piace"

  3. Bikini , anche se l’effetto non è certo quello della foto ! Anche a me non piace la parziale abbronzatura del costume intero. Mi hai fatto venir voglia di mare…e mi hai fatto ricordare i tipici costumi in vendita a Positano! Come vorrei essere li ora!😩

    "Mi piace"

    1. Positano un gran bel posto! E anche se il nostro fisico non è proprio perfettissimo il sole ci bacerà lo stesso e assaporeremo ogni attimo della vacanza. Fra poco in tante si sarà ad oziare sul bagnasciuga con bikini o intero. Tu in bikini 😜

      "Mi piace"

  4. Mi piacciono i costumi e i caftani..belli quelli che hai proposto e molto interessante il sito suggerito. Io opto per i due pezzi..quest’anno a fantasia..che stanno meglio alla mia figura. Il costume intero..a mio dire..è per le donne dal fisico perfetto..perché sottolinea ogni imperfezione..senza contare che fa morire di caldo. 🙂

    Piace a 1 persona

    1. Che facciano morire dal caldo forse è vero… ma a me sembra che nascondano meglio i rotolini che si sono posizionati sulla pancia… quando mi metto il bikini sono tutti lì in “bella” evidenza, accipicchia.
      Ciao Nicoletta, son contenta tu abbia trovato carino il sito
      Baci

      "Mi piace"

    1. Tu Lory sei davvero troppo “severa” con te stessa. A me non sembra tu non ti possa permettere il bikini bella bionda, magari il prossimo anno, chissà, sarà quello giusto.
      Baciiiii

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

mypiesite

tutto è possibile!!!

A casa di Bianca

Vivere con gentilezza

160over90 Blog

Just another WordPress site

Csaba dalla Zorza

tutto è possibile!!!

Snow in Luxury

Just a perfect ....

uncucchiainodizucchero

consigli di cucina

Folate di vento caldo

Un alito caldo ci accarezzi il cuore

Creando Idee

Idee e articoli per rendere meravigliosa la casa

passeggiandoingiardino

i fiori del giardino per creare composizioni floreali per il matrimonio e la casa

Doduck

Lo stagismo è il primo passo per la conquista del mondo.

Melania Licata

Cucinare seguendo il ritmo delle stagioni

gioiellidiale

gioielli(e non solo) in ceramica raku,creazioni in maglia e uncinetto e dolcini naturali!

Most Lovely Things

Live Simply * Live Beautifully

illaboratoriocreativodiscarlett.wordpress.com/

Il blog della creatività a 360 gradi!

VITAINCASA il lato rosa della vita

Ricette, casa, simple lifestyle e cose rosa

LUOGHI D'AUTORE

Il Magazine del Turismo Letterario

Snow in luxury

Just a perfect

infuso di riso

perchè nella vita ci sono poche ore più gradevoli dell'ora dedicata alla cerimonia del te pomeridiano (H. James)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: