Prova costume

Mancano ancora un paio di mesi alle vacanze ma con questo caldo qualche gita al lago, al mare o in piscina  possono essere una buona soluzione per sopravvivere durante il fine settimana, così capita di doverci infilare il costume (magari solo a casa o in un camerino solitamente male illuminato…) e siamo prese da un leggero sconforto. Non so a voi ma a me è successo, così ho deciso di correre ai ripari. Niente di particolarmente drastico ma qualcosa devo fare….. I miei “buoni propositi” vi interessano? Eccoli, poche mosse ma spero efficaci!

  1. Movimento, ho deciso che non salterò più neppure una lezione di spinning in palestra (sono 3 alla settimana) e negli altri giorni una bella passeggiata dopo cena. Utilizzerò il meno possibile la macchina e mi metterò sul sellino della bicicletta per andare in centro. Ascensore? No, grazie il mio posteriore alla fine potrebbe ringraziarmi….😊 Cercando sul web ho visto alcuni esercizi abbastanza semplici per tonificare braccia e addome, li farò se non voglio stare in palestra 5giorni su 5.
  2. Alimentazione, sembra più facile a dirlo che a farlo (altrimenti lo avrei fatto prima) ma ora non posso più nascondermi dentro comodi maglioni e così anche quella deve essere modificata. Niente di esagerato, anche perché altrimenti meglio fare una visita da un nutrizionalista, ma per togliere quei 3 kg fastidiosi se privilegio verdura e frutta, limito pasta e pane, carne sì ma anche legumi (che mi piacciono un sacco) elimino i dolci (beh qualche gelato può scapparci) evitando formaggi, fritti, salse ed insaccati e non salgo tutte le mattine sulla bilancia che mi deprime se non vedo alcun miglioramento, sono quasi sicura che in un mese posso farcela. E per gli aperitivi? Il pinzimonio sarà la mia salvezza abbinato ad un bel pomodoro condito 😜
  3. Bere, lo dicono tutti almeno 1.5 litri di acqua al giorno ci sarà un motivo, crediamoci….. (valgono anche centrifugati di frutta e verdure e spremute)

Ora, se ci riesco ve ne darò notizia….. anche perché le vetrine mi chiamano e vedersi riflesse senza troppi “sgonfietti” dà sicuramente più soddisfazione.

Fatemi sapere se anche voi avete un piano prova costume. L’unione fa la forza. Un abbraccio a tutte

p.s. quanto scritto è dettato dal mio buon senso.

Annunci

34 Replies to “Prova costume”

  1. Ciao Gisella ammapete’ spinning tre volte a settimana 😬? Io lo facevo due volte anni fa in pausa pranzo dal lavoro e rientravo poi distrutta in ufficio 😄!!! Devo dire che non temo molto la prova costume perché fisicamente sono un po’ come Csaba😁. Vorrei solo un po’ più di seno così a guardare in giù si vede meno la pancia…lo yoga nei mesi scorsi un pochino è servito. Devo impegnarmi sicuramente a bere di più e con il caldo forse ce la posso fare :). Quanto al camminare, ho un buon passo e anche se Milano e’ super fornita di mezzi, cerco di raggiungere le mete accessibili a piedi…odio salire sugli autobus, soprattutto adesso che e’ iniziato il caldo . Dai dai in vista delle vacanze saremo tutte perfette seppur con qualche normale “imperfezione” :). E tu sei già una bellissima signora, senza troppi sforzi 😘

    Liked by 1 persona

    1. ecco fortunella, fisico asciutto…. Ho provato a fare yoga più di una volta perche quella disciplina mi attrae ma tutte le volte lo trovavo soporifero ma….. l’ultima prova è stata incredibile e tostissima. A settembre ci provo e mi iscrivo.
      Anch’io faccio spinning nell’intervallo pranzo 😊😉
      p.s. grazie per il complimento 💋

      Mi piace

  2. Si pure io ho il mio piano “prova costume”. Diciamo che è un piano detox rivolto a ridurre i formaggi (sono golosissima) a bere di più e a fare esercizi per le braccia e addominali che iniziano a cedere. Mi alleno tutti i giorni tutto l’anno a livello cardio quindi non devo perdere tanto peso, solo eliminare un po’ di liquidi in eccesso.

    Liked by 1 persona

  3. Come.ho già scritto “di là” ho chiesto parere al mio medico per quei chiletti accumulati, dal mio metro e 55, vedere la bilancia segnare 59kg era un po’ troppo, io mi sentivo bene sui 54/55 così, data anche l’età il medico mi.ha prescritto una dieta, esattamente come quella che stai seguendo tu e devo dire che in poco piu di due settimane vedo già risultati….la mia.nemica domenica segnava un bel 57,4!
    Ho adottato una piccola strategia…io non bevo mai ma adesso la sera mi mi preparo una bottiglia di acqua con appena una bustina di infuso, o ananas e mango o arancia e papaia e durante la giornata quando sento un piccolo stimolo di.fame, bevo, cosi prendo due piccioni con una fava(e in questo momento mi.mangerei anche quelli)…
    Quanto.alla prova costume, già fatta proprio domenica scorsa, quest’anno volevo prendermi il costume intero ma ho deciso di rinunciarci….mi fa venir caldo e secondo.me il bikini mi sta meglio, per l’imbarazzo della prima volta invece, si supera subito appena vedi che ci son tante messe peggio di te 😉

    Liked by 1 persona

  4. Ciao Gise! Io ho già affrontato la prova costume con due domeniche al mare. Disastro totale, ho preso qualche chilo negli ultimi due mesi e li ho tutti messi nel girovita, quindi panza e fianchi, mai successa una cosa del genere! E ho mangiato come sempre… forse lo stress, il metabolismo che rallenta sempre di più…
    La palestra la odio profondamente!! 😛
    È un bel problema ma cercherò di rimediare, ma dubito di sistemarmi per questa estate.
    L’importante è stare bene con se stessi e non raggiungere livelli di non ritorno riguardo il peso.
    Buona giornata cara! Che serata ieri… ahahahah

    Mi piace

    1. Alla mia veneranda età questa cosa del metabolismo l’ho già scoperta anch’io….. ma nn mollo e ci provo a combattere…. quindi più attività fisica e meno calorie e 🤞
      Un abbraccio e su ieri sera … 😂😂😂 ma ce l’abbiamo fatta 😉

      Mi piace

  5. Prova costume? Con gli occhi chiusi! Odio la palestra ma cammino spesso quasi tutti i giorni e i risultati si vedono giro cosciotte più snello e un po’ più tonica…ma qualche cedimento dati i 47 a breve c’è. La mia alimentazione è abbastanza sana mangio di tutto in particolare ho cominciato ad apprezzare legumi e cereali. Il problema è. Che bevo poco e dovrei anche per motivi di salute…rimedierò. ..lo dico sempre…. La cellulite mi vuole così bene che mi tiene una grande compagnia 😧 ho smesso di abbassare lo sguardo…. Pazienza! Camminate gente camminate….

    Liked by 1 persona

  6. Buon pomeriggio cara Gisella, io la prova costume non l’ho ancora fatta, ma la bilancia mi ha ” sussurrato” che ci sono quei due kg. In più che a me non piacciono, purtroppo seguo solamente un corso di ginnastica dolce durante l’inverno, poi si dovrebbe bere molto e camminare, ma non riesco sempre, per quanto riguarda l’alimentazione cerco di adeguarmi alle stagioni, ma amo il cioccolato e per me sono sacrifici! Grazie per i consigli un abbraccio affettuoso a te ed un saluto a tutte le signore!

    Liked by 1 persona

  7. Ciao Gisella,anch’io sono una fortunella come Csaba e dopo il parto ho ripreso quasi subito il mio peso. Poi allatto e bevo ogni giorno una piscina olimpionica d’acqua e anche questo aiuta molto. Mettici anche le lunghe passeggiate quotidiane col passeggino e il piano fitness è completo. CoManuel secondo me tutti ci vediamo molti più difetti di quanti siano in realtà. Ho letto tempo fa una frase che diceva più o meno “La bellezza è come un mosaico. Non conta la perfezione delle singole tessere ma l’armonia che ne deriva quando le si unisce”

    Liked by 1 persona

    1. Federica buongiorno! La piccola cresce? Io avevo preso una quantità di kg extra quando aspettavo Niccolò ma fortunatamente poi se ne sono andati. E sì un pò hai ragione con la frase che citi l’armonia è da ricercare nel complesso ma i “vanity pound” come li chiamano in America vorrei eliminarli ….. Vediamo se ci riesco. Un abbraccio a te e a Viola 🤗

      Mi piace

      1. Ciao Gisella, si Viola cresce a vista d’occhio. È cicciottella……Tutta da riempire di baci! 😍 Approfitto solo un secondo del tuo spazio per salutare Lalla e Marina che ha scritto ieri qui. Un bacione a tutte.

        Liked by 1 persona

  8. Approvo i tuoi buoni propositi. Io cammino a passo veloce ed ogni tanto faccio qualche seduta di Zumba a casa. Prima la facevo
    Regolarmente in palestra ma da quando mi ha preso questa artrite reumatoide ho dovuto smettere. Per lo meno ora riesco a camminare come prima ma le braccia un po’ per l’età un po’ per l’inattivita dovuta ai dolori sono mollicce e cadenti. In più da gennaio prendo il cortisone che aumenta il senso di fame d devo lottare ancor di più.. ero dimagrita da settembre a gennaio quando facevo una cura che mi faceva andare in bagno molto spesso così mi sono adagiata un po’ e mi ritrovo più o meno con il peso dello scorso anno quindi i costumi mi vanno ancora. Per fortuna bevo tantissimo e vorrei provare a mettere in infusione dello zenzero nell’acqua e berlo durante il giorno con l’aggiunta di limone. Pare faccia miracoli!

    Liked by 1 persona

    1. Ciao Tiziana sai che zenzero, limone e miele quest’inverno a volte lo bevevo anch’io? (a volte l’ho imposto anche a mio marito…😂😂😂😂) Il gusto è proprio buono e i benefici dello zenzero sono noti quindi male non farà 😊. Se hai il peso dello scorso anno nonostante le cure hip hip hurray, spero che siano efficaci contro la tua malattia. Ti stringo forte 💋

      Liked by 1 persona

  9. Aiuten!!!! Nonostante lo sport e le camminate serali e le sessioni mattutine ho preso 3 kg!! Tutti su pancia braccia e seno!!!!🤣😢😢😢sono a dieta…. ferrea… niente dolci… niente pasta… vestiti palandrana! Brava Gisella che con questo post ci stai motivando tutte!!!

    Liked by 1 persona

    1. Giustissimo al mare con un pò di colore ci piacciamo sicuramente di più e come dici tu i chili di troppo si mimetizzano meglio (ma io voglio perderliiiii) e grazie per questo commento se non dovessi riuscirci lo terrò a mente. Alla prossima Ivana 😉

      Liked by 1 persona

  10. Il movimento fa sempre bene, e un’alimentazione “più leggera” in estate non è poi un grosso sacrificio. Qua in Toscana quest’anno è già arrivato il caldo con un mesetto in anticipo rispetto agli altri anni…e quindi la tua bellissima proposta è perfetta! Grazie Gisella, …bel post motivante 🙂

    Liked by 1 persona

  11. Ciao! Io quest’anno comprerò il costume intero!!! Tanto è anche di moda😜
    Devo fare assolutamente un po’ di addominali ragazze mie, il girovita è più morbidoso del solito…Comunque ho iniziato a bere di più e ad aumetare le porzioni di verdura cruda. Due chili dovrei riuscire a perderli. Ci aggiorniamo Gisella!

    Liked by 1 persona

  12. Troppo divertente la vostra ironia su questo argomento! E chissà perché molto condiviso 😅… Ogni anno Gisella mi vedo malissimo e mi sembra di essere la più brutta delle brutte, ma alla fine devo riconoscere che anche se non sarò mai una modella di Victoria secret mi difendo abbastanza bene, per il semplice fatto che ho imparato quali costumi mi stanno meglio, quali mi penalizzano, gli accessori da mare che possono distrarre dai difetti ( non avete idea di quanto un bel rossetto o uno smalto dai colori estivi possano attirare gli sguardi ) poi cerco di concentrarmi sui pregi e di ” vedere ” solo quelli, lunghi capelli ricci con la salsedine diventano “molle” deliziose e simpatiche. Da due estati ho quei due kg in più, non so se odiarli, talvolta non li sopporto, ma devo ammettere che arrotondano il tutto rendendomi più femminile… Pazienza se la pancia non è super piatta, non dimentichiamo la sensualità delle ballerine di danza del ventre, ecco, magari meglio non ne aggiunga altri di kg, cerco di camminare e di correre quando posso, per il resto, evviva l’ estate e anche le nostre imperfezioni! Un abbraccio a te e a tutte, bello ritrovarvi un po’ qui è un po’ di là! 😘

    Liked by 1 persona

  13. Ciao Silvia, meno male che usiamo l’ironia 😉 che chiaccheriamo e ci scherziamo su. È bello leggere tutti questi commenti credo, perché anche se a distanza ci supportiamo e siamo capaci di “motivarci”
    E comunque l’immagine delle ballerine della danza del ventre è fantastica, mooooolto sensuale.
    Ti abbraccio e buon fine settimana lungo 😘

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...