Per la mamma…

…perchè la mamma merita il meglio!!!

La seconda domenica del mese di maggio si festeggia la mamma.  Voi cosa farete? La mia mamma ha raggiunto un’età di tutto rispetto, così credo che il più bel regalo che possa farle è passare del tempo assieme. Quest’anno pensavo ad un pomeriggio tutto per noi; cinema (magari l’ultimo film di Shirley MacLaine divertente e tenero) e poi se non è troppo stanca una cenetta in un ristorantino che adora. Sono certa che lei lo apprezzerà tanto. Se volete qualche altro suggerimento ecco alcune idee che non sono i soliti cioccolattini o fiori (che comunque fanno sempre piacere😊)

Mamma regina della casa:

  • Una giornata da vera regina. Servita e riverita da quando si alza sino a mezzanotte,  cucinando quello che ama, preparando una tavola curata e lasciandole un bigliettino carino sotto al piatto.
  • Un oggetto del desiderio come un nuovo impastatore, una casseruola in ghisa, il bollitore elettrico o quel nuovo servizio di bicchieri che tanto le piace e non si è ancora comperata.
  • Le piacciono i profumi? Perché non acquistarle allora una candela del brand Dyptique magari al profumo di rosa fiore per autonomasia del mese di maggio oppure un diffusore per ambienti, Fornasetti ne ha di bellissimi.

Mamma alla moda:

  • Un nuovo portafoglio che sia di Gucci, Furla o nessun brand ma di un bel colore primaverile e con tanti scomparti perché lo spazio non basta mai.
  • Una cappa di lana leggera ma avvolgente da mettersi alla sera perché è ancora fresco.
  • Un bigliettino/buono per un paio di occhiali da sole da acquistare assieme durante un pomeriggio di shopping.
  • Una borsa di paglia per la spiaggia abbinata ad un telo mare perché finalmente è quasi estate.
  • Un pigiama di seta perché anche di notte sia chic.

Mamma ora ti coccolo:

  • Una giornata nella nuova SPA con appuntamento per un massaggio e manicure/pedicure compresi.
  • Un profumo di Jo Malone questa marca ha cosí tante profumazioni che sicuramente troverete quella adatta a lei
  • Un cofanetto con crema e siero perchè anche il viso, al mattino, abbia un dolce risveglio.
  • Una gita assieme a tutte le persone che ama: mare, montagna, campagna dove lei preferisce (e qui dovete mettere in azione tutte le vostre capacità organizzative)
  • Un piccolo bracciale con un cuoricino uguale al vostro,  se lo metterà e non lo toglierà più ( esperienza personale😉)

Qualsiasi cosa sia il vostro regalo,  la mamma ne sarà felice (lo dico perché lo so!) se poi sarà accompagnato da un abbraccio e due baci sulle guance si potrebbe anche sciogliere ai vostri piedi, perché noi mamme siamo così!

Auguri di cuore a tutte le mamme che leggono 💗

30 Replies to “Per la mamma…”

  1. Buongiorno Gisella ti ho già scritto su IG per la tua splendida mamma 😉. Hai ragione per quanto riguarda “il qualsiasi” regalo la mamma sarà felice….vedo con i pensierini dei miei bimbi tutti speciali :), ho una collana fatta dal mio grandone lo scorso anno, con un gancetto delle mollette da bucato, semplicemente stupenda 😄. Per la mia mami il regalo speciale e’ sicuramente una giornata passata insieme visto che siamo lontane. Grazie per i tuoi suggerimenti, buona giornata baci luisa

    Liked by 1 persona

  2. Grazie Gisella, questo post e’ meraviglioso, auguri di cuore a te e la tua splendida mamma! Grazie per i suggerimenti che ci dai sempre precisi e raffinati! Un abbraccio anche a tutte le signore. Con affetto 😊

    Liked by 1 persona

  3. Oh mamma! Pensavo fosse domani la festa della mamma! Convintissima! L’ho pure ricordato ad un paio di ragazzi al lavoro….e stavo penando a cosa regalare alla mia, al fatto che sarei dovuta andare oggi a prendere qualcosa altrimenti non avrei avuto più tempo, e magari avrei anche chiamato le mie figlie dicendo loro: Ma sapete che giorno è oggi?!? 😦
    Il tempo che passa fa brutti scherzi ultimamente….
    Cmq, cosa farò per la festa della mamma?
    Festeggerò il mio 29esimo anniversario di matrimonio che quest’anno cadrebbe di lunedi ma anticipiamo di un giorno visto che è domenica (e che avevo dimenticato la festa della mamma)’
    Oh mamma!

    Liked by 1 persona

  4. La festa della mamma è davvero speciale da quando lo sono diventata…da quando ho capito cosa vuol dire “fare la mamma”. La gioia che invade la vita all’improvviso, è un miracolo tra le braccia.
    Da allora festeggio con più consapevolezza la mia cara mamma.
    Faremo un pranzo tutti insieme anche all’altra nonna…tre mamme.
    Auguri a te e alla tua bella mamma.
    Un abbraccio 😊

    Liked by 1 persona

  5. Anch’io sino a qualche anno fa pranzavo con la mia famiglia da mia suocera, mi piaceva un sacco. C’erano i miei cognati con le loro famiglie eravamo una bella tribù.
    Sono sicura che la tua mamma ha apprezzato il tuo regalo. Ricevere un mazzo di fiori per me è sempre una gioia 😁

    Mi piace

Rispondi

