Io e la “furby”

Io e la “furby”

Oggi è una bellissima giornata, di quelle con cielo blu, sole caldino e profumo di primavera nell’aria ed io sono bloccata in casa da una sciatalgia che in un mese si è presentata due volte, che noia …..  così mi sono messa a leggere il blog della mia cara amica Loredana (http://www.snowinluxury.com/) e su suo suggerimento ho deciso di parlarvi della mia  furby. Che cos’è? chiederete voi, ora spiego.

Mi piace la moda ( anche se non ve ne ho mai parlato) e adoro borse e scarpe, un pò come tutte le signore che stanno leggendo ora presumo, ma quello che proprio disdegno è fare il cambio borsa. Due le soluzioni: tenere sempre la stessa, diciamo per parecchi giorni ( settimane????)   oppure trovare un modo veloce per trasportare, quelle migliaia di oggetti che trovano alloggio nella mia pesantissima borsa, in un’altra. Ho scelto la seconda soluzione perchè ho trovato quello che fa per me.

Vi presento lei, la salvatrice ed unica Furby.

Il suo vero nome è Very Intelligent Pocket (https://www.tintamar.com/vip.html/). Io la acquistai qualche anno fa in un negozio nel centro di Milano e vi assicuro che è estremamente comoda. Ha un’infinità di tasche dove poter riporre tutto, dal telefono agli occhiali, rossetto, portafoglio e agendina, c’è lo spazio per il mini profumo e per la biro insomma  tutto quello che di solito riusciamo a portarci dietro, un pò Mary Poppins lo siamo tutte no?  Quando decido di fare cambio borsa ci metto esattamente 30 secondi (forse qualcosa in più se calcoliamo anche il tempo di riporre la borsa usata nell’armadio) Ma quanto semplice è?

Spero la mia soluzione possa esservi utile specialmente se anche voi siete un pochino pigre come lo ero io quando non possedevo quest’oggettino salva tempo…. oppure …. il tempo ve l’ho fatto perdere io facendovi leggere cose che già sapevate e in quel caso perdono 😬 😜

 


47 risposte a “Io e la “furby””

  1. Anch’io odio il cambio borsa ma con la furby non mi trovo molto soprattutto nelle borse grandi perché mi va in fondo e riporci le cose è scomodissimo
    L’ho comprata anni fa marchio Samsonite ma la uso poco
    Infatti le mie borse sono sempre disordinatissime 😂

    Piace a 2 people

  2. Ciao Gisella la tua “furby” mi piace davvero, una bella idea!!! Scarpe e borse sono la mia passione e i miei sogni quando non posso acquistarne! Anche io oggi sono un po’ influenzata! Auguri di pronta guarigione per la tua sciatalgia bacioni con affetto!😘💚 Buona domenica!

    Piace a 2 people

    • Maria Luisa abbiamo anche questa passione in comune oltre alla cucina! Ma hai ragione non sempre si possono fare acquisti ahimè…
      Una bella merenda è quello che serviva ad entrambe oggi visto il nostro “stato”…Un abbraccio e rimettiti presto 💋

      "Mi piace"

  3. Vedo che anche tu porti in borsa un sacco di cose. Sicuramente adotterò la tua “furby” ma mi piacerebbe poter alleggerire la mia borsa. Dico questo perchè sono appena rientrata da un giro in città ed ho la spalla che mi duole …devo eliminare qualcosa …ma cosa? inutile leggere manuali di Marie Kondo.

    Piace a 1 persona

  4. Io ho acquistato un transfer bag ( così la chiamano da Carpisa) qualche tempo fa, quando Mary Poppins era anche il mio secondo nome, in borsa avevo persino il rasoio e un asciugamano tascabile compresso (ancora intonso come direbbe Silvan) oltre ad un accendino nonostante non fumi nessuno in casa mia, ma l’ho usato per accendere la candela sul tavolo del ristorante quando se ne sono dimenticati 🙂
    In questo momento, per comodità, sto usando molto 2 mini bag da tracolla (viaggio molto in scooter) e li tutto il mio bagaglio non entra,percui è a riposo nell’armadio con tutto il necessario in attesa di tornare in auge.

    Piace a 1 persona

      • Allora se devo dirla tutta, nel portafoglio ho una specie di tessera di plastica contenente: torcia, forbici, spillo, penna, 4cacciaviti, metro, coltellino e pinzette, il tutto nello spessore di poco più di una tessera fedeltà, l’avevo regalata a mio marito ma lui non la usava e io invece ne son così fiera di averla sempre in tasca…non sai quante volte l’ho usata!

        Piace a 1 persona

  5. P.s. la sciatalgia mi.ha fatto visita un mese fa, e stranamente dopo aver fatto mezz’ora di stretching in palestra, cosi mi son messa a riposo e ho abbandonato il corso, son stata bene dopo una settimana ma ora son 4 settimane che non vado e non ho più voglia di ricominciare….che pigrizia.

    "Mi piace"

  6. Buona domenica! Borse… Nonostante la mia stazza mignon, mi trascino una grande shopper, sempre, tutti i giorni…dentro? Non certo ordinata come te Gisella, sono un disastro, ma talvolta quel disastro mi ha “salvata” perché ci ho trovato dentro la pinzetta, il cerotto, la spilla da balia, nastro adesivo…una volta ho girato per una settimana con il phon per capelli, quelli piccoli, non chiedermi perché lo tenevo dentro, non ne ho idea… ma mi è stato utile per asciugarmi la maglia dopo essermi rovesciata addosso dell’ acqua… Invece per le uscite serali e domeniche riduco i volumi e sposto solo portafoglio e telefono su mini bag, una sorta di detox…😋

    Piace a 2 people

  7. Allora.. Per prima sa GRAZIE per avermi citata sul tuo blog, che sta crescendo e ora devi mettere una tua foto gi💙Gì!! La furby…. Troppo carina… Quando vengo a Milano la compero o la cerco in internet! Per la tua sciatalgia, stai a casina e scrivi per noi!!! 😘💟😘💟🤓😊

    Piace a 1 persona

  8. Ma son la sola che in borsa tiene due cose due!!!!😳😳non riesco a riempire la borsa, mi crea ansia da troppo… Io ci tengo una piccola trousse con i medicinali (!!!aspririna, rescue remedy), una trousse per i trucchi, telefono, porta carte credito e patente, portafogli, fazzolettini. Stop!! 😪😢

    "Mi piace"

  9. Anch’io ho la furby…acquistata da anni dopo aver visto la tua. Per me funziona per il cambio borsa, ma non per trovare le cose nella borsa 😂😂, sarà perché poi in borsa ci sono altri miliardi di cose 😘😜

    Piace a 1 persona

    • si esatto , il problema vero forse è un altro. Imparare a non avere tutto sempre con noi. Effettivamente quando esco con il cane mi porto: telefono, documenti, qualche soldo, gli occhiali ed il fazzoletto e praticamente ho tutto quello che mi serve;quando invece ho la borsa è tutta un’altra storia. Chissà poi perche?

      "Mi piace"

  10. Eilà!!! Come stai adesso Gise????
    Dunque, avevo sentito parlare della Furby ma non l’avevo mai vista. Ma è una borsa vera e propria o una borsa extra?
    Ma sai che ti capisco perfettamente quando dici che a passaggio con il cane non serve niente (stamattina neanche il cell mi sono portata) ma poi per il resto della giornata sembra tutto indispensabile!
    La mia borsa più grande è meglio è, ma ho un problema: al momento dell’acquisto non riesco a farmene piacere nemmeno una! E così passo mesi con la stessa borsa! Giorni fa ero decisa a comprarmene una davvero bella, giovanile, fatta a mano, di un bel colore primaverile… poi c’ho ripensato perché non ero convinta.
    Per fortuna quando esco la sera tiro fuori le pochette e via.
    Tu o Lory potreste fare un post su come scegliere e abbinare la borsa di tutti i giorni… io sono veramente negata! 🙂

    Piace a 1 persona

  11. Parto dalla fine…l’idea del post è bella, magari….sentiamo anche Lory, post a quattro mani, carina l’idea.
    quella che io chiamo furby è una grande pochette con tante tasche e onestamente è comoda quando si fa il cambio borsa cosa che tu farai quando ne avrai comperata una nuova in quel di Milano 😬😬😬
    Grazie Lalla sto meglio comincio a muovermi 😊
    Tanti baci 😘 😘😘

    "Mi piace"

  12. Io non ho la furby, ma ho 4 pochette (in cui suddivido le varie cose) e il portafogli, in giro nella borsa rimane ben poco… Eppure, periodicamente, devo fare un decluttering, perché qualcosina di troppo si accumula sempre, e poi la tracolla pesa sulle spalle… 🙂 Simpatica idea la furby, ancora più pratica del mio stratagemma sicuramente!

    Piace a 1 persona

  13. Ciao Gisella come stai? spero ti sia ripresa. Grazie per il suggerimento…con i bambini ancora piccoli, la borsa non è mai molto capiente…e mio marito che mi dice “ma perché sono sempre così pesanti le tue borse?” Mah eppur ci tengo dentro giusto due così e :). Buona giornata di quasi primavera baci Luisa

    Piace a 1 persona

    • ciao Luisa, eh anche quando i bambini crescono le borse restano macigni, preparati… almeno però sono un pochino più organizzate se si usa questa pochette….
      Hai ragione primavera nell’aria, son contenta! Bacioni anche a te 😘

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: