Luci, riflessi e bagliori

Vi state chiedendo cosa ho fotografato? Bene, ecco, durante il nostro viaggio a Innsbruck abbiamo fatto una tappa a Wattens dove si trova la fabbrica Swarovski e dove abbiamo visitato il Kristallwelten. Anna una “guida” molto speciale ci ha introdotto nel mondo dei mille riflessi colorati ed è stato affascinante sentire raccontare la storia della famiglia e di come Herr Swarovski ha creato questo mondo di luci, riflessi e bagliori. L’azienda è ancora gestita dalla famiglia Swarovski (siamo alla quinta generazione) che continua ad innovare ed arricchire la sua produzione.

Per tornare alla mia foto d’apertura… si tratta di un’opera di due artisti, uno giapponese ed uno francese, che hanno creato delle nuvole dai mille luccichii che si  riflettono su uno specchio d’acqua nero, come accade alle stelle nel firmamento notturno. Il colpo d’occhio è sorprendente specialmente quando sono colpite dai raggi del sole.

img_7404

 

Tutte le nuvole sono composte da una retina metallica e da 800.000 gocce di cristalli Swarovski applicate a mano.

Questo paesaggio fantastico ci accompagna all’ingresso del museo Swarovski (il Gigante) dove un pool d’artisti ha creato 16 stanze. Passando da una all’altra si entra in mondi magici e con effetti  particolari creati con  cristalli, specchi e luci (lo sapete che le pietre sono artificiali e non cristalli naturali?)

Un consiglio spassionato, se avete l’occasione fermatevi in questo angolo dove l’ingegno dell’uomo ha dato il meglio di sè.

….ops dimenticavo, c’è anche la possibilità di fare acquisti, e secondo voi me la sono fatta scappare?

Annunci

4 Replies to “Luci, riflessi e bagliori”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...