Vi state chiedendo cosa ho fotografato? Bene, ecco, durante il nostro viaggio a Innsbruck abbiamo fatto una tappa a Wattens dove si trova la fabbrica Swarovski e dove abbiamo visitato il Kristallwelten. Anna una “guida” molto speciale ci ha introdotto nel mondo dei mille riflessi colorati ed è stato affascinante sentire raccontare la storia della famiglia e di come Herr Swarovski ha creato questo mondo di luci, riflessi e bagliori. L’azienda è ancora gestita dalla famiglia Swarovski (siamo alla quinta generazione) che continua ad innovare ed arricchire la sua produzione.
Per tornare alla mia foto d’apertura… si tratta di un’opera di due artisti, uno giapponese ed uno francese, che hanno creato delle nuvole dai mille luccichii che si riflettono su uno specchio d’acqua nero, come accade alle stelle nel firmamento notturno. Il colpo d’occhio è sorprendente specialmente quando sono colpite dai raggi del sole.
Tutte le nuvole sono composte da una retina metallica e da 800.000 gocce di cristalli Swarovski applicate a mano.
Questo paesaggio fantastico ci accompagna all’ingresso del museo Swarovski (il Gigante) dove un pool d’artisti ha creato 16 stanze. Passando da una all’altra si entra in mondi magici e con effetti particolari creati con cristalli, specchi e luci (lo sapete che le pietre sono artificiali e non cristalli naturali?)
Un consiglio spassionato, se avete l’occasione fermatevi in questo angolo dove l’ingegno dell’uomo ha dato il meglio di sè.
….ops dimenticavo, c’è anche la possibilità di fare acquisti, e secondo voi me la sono fatta scappare?
Un scintillante mondo di fiaba, la magia dei cristalli. Non ci sono mai stata. Ho visitato la boutique in centro a Innsbruck. Sicuramente merita la visita il Kristallwelten. Felice settimana.
"Mi piace""Mi piace"
grazie Roberta, si veramente vale una visita!
Buona settimana anche a te 😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille.
"Mi piace""Mi piace"
Foto molto belle… lo sai che non ci sono mai stata? …. devo andarci prima o dopo ! un abbraccio
"Mi piace""Mi piace"